bullismo
alcol
droghe
La storia di Alex
Ciao a tutti sono Alex, ho 13 anni, i miei compagni di classe sono molto vivaci ma tutto sommato divertenti, a parte qualche antipatico che si da un sacco di arie. I professori, invece, a volte non li capisco…



I miei genitori? Uff che p…. però gli voglio bene



A mia sorella Matilde un po’ meno… le vuole sempre vinte tutte e riesce sempre a farsi dare ragione dai miei.



Questi sono i miei amici del cuore, insieme affrontiamo tante avventure, ci divertiamo e ci …difendiamo



Ahh questo è il mio cane Book…lui si che mi capisce…



E poi c’è Carol, la mia ragazza, carina vero!?! È’ dolce e simpatica ed è più brava di me a scuola…insieme a lei sto proprio bene



Anch’io come te passo da giornate spensierate e felici a giornate che succede sempre qualcosa di storto…d'altronde la vita è tanto complicata…gli amici che non ti capiscono, i genitori che ti assillano, i prof. che pretendono.

C’è sempre qualche ragazzo che ti fa degli scherzi per divertirsi o ti prende in giro.



A volte ti sale una specie di sensazione per tutto il corpo, che ti arriva alla testa e ti sembra che stai per esplodere

A volte vorresti cambiare tutto intorno a te a volte pensi che non può cambiare niente e che è veramente inutile insistere…

Io però, ho imparato ad usare dei piccoli trucchetti che a volte mi aiutano a risolvere anche situazioni che sembrano veramente complicate. Questi trucchetti sono delle specie di strategie che, se usate al momento giusto, ti possono dare una mano per uscire fuori da situazioni imbarazzanti o per sentirti più calmo o per stare meglio insieme agli altri. Le chiamano abilità ma io continuo a chiamarli trucchetti perché quando li uso all’improvviso, che nessuno se li aspetta gli altri si stupiscono e non sanno più come reagire.

Ho iniziato a scrivere tutte quelle situazioni in cui ho usato dei trucchetti ed è andata bene, le ho messe su questo sito sono qui accanto.

Provaci anche tu ad usare questi trucchetti e poi scrivi tutte le volte che funzionano, rileggere i tuoi successi ti farà sentire più fiducioso in te stesso.